Materiali adatti alla stampa di striscioni, allestimenti fondali per convegni, allestimenti teatrali
Stampa striscioni o teli in pvc non adesivo
Easyposter è il centro stampa digitale striscioni in pvc , teli in pvc di piccole e grandi dimensioni.
Easyposter è il centro stampa del Lazio che stampa striscioni su pvc 510 gr e 650 gr di lunga durata.
Gli striscioni possono essere lavorati con occhielli in alluminio o in plastica (policarbonato trasparente), applicati sopra il rinforzo o con asole sui lati per poter infilare un tubo o una corda.
Se gli striscioni vengono apposti all'esterno si consiglia sempre il rinforzo perimetrale e eventualmente l’utilizzo del pvc da 650gr molto più resistente del 510 allo strappo.
I plotter Mimaki, HP e Durst del centro stampa, stampano fino a 1440 dpi, utilizzando inchiostri di alta qualità, Latex eco-compatibili a basso impatto ambientale, e UV ad alta resistenza su materiali dei più importanti marchi Orafol, Mactac, 3M, Avery, Ritrama etc.
Stampa monofacciale 510 gr
La stampa dello striscione in pvc consente la realizzazione di striscioni pubblicitari, fondali per scenografie, stendardi per eventi, coperture di palazzi con immagini pubblicitarie e striscioni per la comunicazione visiva in eventi.
Gli striscioni in pvc da 510gr sono qualitativamente migliori, hanno una lunga durata in esterno, sono più lisci quindi la stampa è di qualità superiore, si tendono meglio.
Si possono anche avere con retro nero tipo quelli che si vedono nelle stazioni di servizio in autostrada o come pubblicità sui palazzi.
Normalmente però lo striscione è bianco su entrambi i lati, la larghezza di stampa è 160, 320, 500 cm, i rotoli sono lunghi 50, 60, 80, 100 mt.