-
Stampa riviste e cataloghi
In piccole o grandi quantità, spillati e con copertina plastificata.
Stampa riviste e opuscoli con rilegatura a punto metallico
La rilegatura con punto metallico permette di realizzare riviste, opuscoli ma anche libretti istruzioni di poche pagine. La rivista può essere stampa in formato A4 (21x29,7), A5 (14,8x21) quadrato (16x16) e tanti altri.
E' importante sapere che si può stampare un opuscolo fino a circa 60 pagine. Il numero di pagine dipende dalla grammatura che si sceglie per la stampa dell'opuscolo spillato.
L'opuscolo, rilegato con 2 punti metallici, deve avere il numero di pagine interne multiplo di 4. Se non è così il software aggiunge pagine bianche in testa o in coda all'opuscolo.
La copertina della rivista spillata può essere con lo stesso spessore dell'interno (autocopertinato) o stampata su carta più spessa (solitamente 200, 250, 300 gr) e può essere plastificata opaca o lucida.
Puoi scegliere tra diversi tipi di carte:
1. carta patinata lucida o opaca. La più usata perché restituisce colori fedeli e lti dettagli al prezzo più conveniente.
2. carta usomano. E’ la carta più bianca e rigida, la più utilizzata in opuscoli con molto testo e poche foto
3. carta avorio liscia. È una carta leggermente avorio, liscia che conferisce alle stampe quell’effetto un pò vintage
4. Modigliani avorio goffrata. Una carta avorio a “buccia d’arancia” molto utilizzata per copertine classiche e di pregio
Scopri la qualità di stampa e i tempi di produzione della tua rivista.